“Bocca di rosa”: omaggio a De André a San Domenico Maggiore

NAPOLI – Nell’ambito della rassegna Classico Contemporaneo giovedì 22 e venerdì 23 agosto alle ore 21.30 andrà in scena “Bocca di rosa” un particolare omaggio al cantautore Fabrizio De André, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Domenico Maggiore.

La rassegna si propone di presentare tanti grandi classici in chiave contemporanea ed è stata diretta dai registi Mirko Di Martino e Gianmarco Cesario. Lo spettacolo è diretto e interpretato da Francesco Luongo accompagnato da Giuseppe Di Taranto (voce e chitarra), Laura Cuomo (voce) e Davide Maria Viola (violoncello). Lo spettacolo è presentato a vent’anni dalla morte del cantautore genovese.

Il regista afferma: «Lavorare sulla persona è difficile, farlo sul mito è impossibile e non per questo non lo si può fare, ma si deve fare l’impossibile. Da ciò nasce l’esigenza di mettere in scena “Bocca di rosa: omaggio a De Andrè”. Bocca di rosa veste un altro contenuto. È lei, ma non è lei. È lei con un altro punto di vista. Attorno a questo soggetto girano, naturalmente, le canzoni di De André, quelle sì, hanno il punto di vista di sé medesime e raccontano parlandoci anche di Fabrizio De André, perché loro se lo possono permettere al di sopra di ogni retorica.»

Il costo del biglietto intero è di 13 euro e quello ridotto (under26 e over65) è di 10 euro al botteghino. Il costo dei biglietti acquistati online è di 10 euro sul sito www.teatrotram.it. Per qualsiasi ulteriori informazione è possibile contattare il numero 3421785930.