“Le stelle della lirica” tra le vigne de Il Gruccione sotto le stelle cadenti

NAPOLI – La magica notte di San Lorenzo vedrà esibirsi quest’anno, sotto le stelle cadenti, le grandi stelle della lirica tra i piaceri del palato e la romanza da salotto. L’evento denominato “Le stelle della lirica” dedicato al bel canto e all’enogastronomia si terrà sabato 10 agosto alle ore 21 tra le vigne dell’Agriturismo “Il Gruccione” (via San Gennaro Agnano,63 – Pozzuoli), presentato dall’Associazione culturale “Noi per Napoli” e l’Azienda Vitinicola Montespina.

Protagonisti d’eccezione gli artisti stabili del Teatro San Carlo: il soprano Olga De Maio e i tenori  Luca e Lucio Lupoli, accompagnati dalla pianista Natalia Apolenskaja, e le trascinanti note storiche del giornalista Giuseppe Giorgio, per offrire al pubblico un affascinate repertorio composto dalle arie e le più belle canzoni di tutti i tempi. L’esibizione sarà preceduto dalle leccornie firmate dagli chef Salvatore Di Meo e Giuseppe Iovino, come il “cuppetiello di arancini, paccheri e crocchette di patate”, i “paccheri con cozze e peperoncino verde” le “graffe” calde e le immancabili Falanghina e Piedirosso dei Campi Flegrei, dell’Azienda Vitivinicola Iovino. Con i buoni auspici dei padroni di casa Antonio e Teresa Iovino, a prendere corpo tra i meravigliosi tralci di viti, tra le albicocche e le ciliege e nella quiete di una terra fantastica, sarà uno spettacolo ricco di emozioni e di momenti da non perdere.

Il costo del concerto con degustazione è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3405258835 e 3394545044.