“Ridere 2019”: 29esima edizione della rassegna del teatro comico

NAPOLI – Dal 9 al 25 agosto il Maschio Angioino ospiterà la ventinovesima edizione della nota rassegna di Teatro Comico, Musica e Cabaret “Ridere 2019” organizzato dal Teatro Totò con la direzione artistica di Gaetano Liguori. Nel cortile del castello, simbolo della città, sarà presentata una serie di spettacoli capaci di mettere d’accordo nel segno della risata e del divertimento i napoletani rimasti città e i tanti turisti arrivati da tutto il mondo.

Programma

9 agosto: Spettacolo “La tempesta perfetta” scritto e diretto da Ciro Ceruti in scena insieme a Enzo Varone, Paco De Rosa, Feliciana Tufano e Piera Russo. (13 euro)

10 Agosto: Spettacolo musicale “C’era una volta il festival” condotto da Edda Cioffi con i testi e la regia di Maurizio Palumbo e l’ Orchestra diretta dal Maestro Peppino Fiscale. (15 euro)

11 Agosto: Spettacolo “Cuore e canto” con Natale Galletta. Un lavoro scritto e diretto da Maurizio Palumbo con l’orchestra Live&Band. (15 euro)

 12 Agosto: Spettacolo “Tutta colpa della luna” con l’attore Massimiliano Gallo. (15 euro)

13 e 14 Agosto: Spettacolo musicale “La mente torna…Mina tribute” diretto da Gaetano Liguori, con Francesca Marini. (10 euro)

15 agosto: Spettacolo “La smorfia della Sibilla” con Emilio Massa nel gioco ideato da Dario Massa. (Ingresso Gratuito)

16 agosto: Spettacolo “Il cornuto immaginario” tratto da Moliére con Gigi De Luca. (10 euro)

 17 Agosto: Spettacolo “Donne” con l’attesissima Rosalia Porcaro. (15 euro)

 18 agosto: Lino D’Angiò in “Lino d’Angiò show”. (10 euro)

20 agosto: Salvatore Gisonna con il suo lavoro “Salvatore Gisonna show”. (10 euro)

21 Agosto: il comico Simone Schettino con il suo lavoro “Il meglio di…”. (15 euro)

22 Agosto: Lo spettacolo “Totò comic show”- Brutti, sporchi e cattivi” con Marco Cristi, Edoardo Guadagno e Nando Varriale con la partecipazione di Cinzia Caserta. (10 euro)

23 Agosto: Lo spettacolo “Sotto lo stesso tetto” di L. Giacomozzi con la regia di Gianni Parisi. Sul palco il trio composto da Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese. (10 euro)

 24 e 25 Agosto: Chiusura di questa edizione con Diego Sanchez in “Tutte donne insieme a me…” , uno show tributo a Massimo Ranieri interamente tratto dal suo spettacolo cult “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”. (12 euro)

Posti a sedere numerati. E’ possibile acqustare i biglietti la mattina, dalle 10 alle 13, presso il Botteghino del Teatro Totò (Tel. 081 5647525) e il pomeriggio presso il Botteghino del Maschio Angioino, dalle 17:30 alle 19:30 (Tel. 3511736873).