“Cunti e Cuntarielli”: Sala Ichos per il Festival delle Periferie

NAPOLI – Un racconto unico, fatto di atmosfere e storie tra il fantastico e il reale. Lo spettacolo “Cunti e Cuntarielli” è presentato da Sala Ichos nella rassegna “Stati di Grazie e di Emergenza” del Festival delle Periferie, inserito nel programma di “Estate a Napoli” promosso dal Comune di Napoli. Sarà in scena venerdì 2 agosto alle ore 21 presso Sala Ichos a San Giovanni a Teduccio.

Lo spettacolo è stato ideato da Giuseppe Giannelli, accompagnato in scena dalla voce di Rosalia Cuciniello, il basso elettrico del Maestro Giuseppe D’Amora, il flauto traverso di Alfonso Giordano e la tammorra di Barbara Lombardi. Si tratterà di un viaggio di narrazione musicale, attraverso storie e leggende napoletane, elaborate da scrittori della tradizione e contemporanei: Enzo Moscato, Annibale Ruccello, Raffaele Viviani e Roberto De Simone.

Cenerentola nelle tre versioni che furono del Basile. Il racconto di figure tipiche quali ad esempio la “Capera”, o l’arcigna matrigna coi suoi sette mariti da cui ha generato le sei sorelle de “La gatta Cenerentola”.  Storie e leggende napoletane, “fattarielle”, che rendono il suo popolo più forte grazie all’ironia e l’arte di arrangiarsi.

Ingresso Gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro Sala Ichos al numero 3357675152.