Estate a Napoli: “Troisi poeta Massimo” al Maschio Angioino

NAPOLI – Spettacolo teatrale sulla vita artistica e privata di Massimo Troisi con inediti, testi autobiografici, poesie, interviste, canzoni, foto e video. Una ricostruzione della sua magnifica carriera, della sua straordinaria poetica applicata al suo cinema, ai suoi racconti, ai monologhi e allo storico gruppo La Smorfia. Sarà in scena mercoledì  17 luglio alle ore 21:00 nel cortile del Maschio Angioino.

Accompagnato da cantanti e musicisti, l’attore Matteo Nicoletta, attraverso l’ironia e le opere di Troisi, parlerà della famiglia, della religione, dell’universo femminile, di Napoli e del suo ultimo capolavoro cinematografico.

Testo e regia Stefano Veneruso, produzione Barbara Di Mattia, con Matteo Nicoletta e con Alessandra Guidotti (voce), Alessandra Tumolillo (voce e chitarra), Oscar Cherici (contrabbasso), Matteo Cona (chitarra), Stefano Napoli (contrabasso). Grafica e montaggio Aldo Boccolari, aiuto regista Fabio Gentiluomo, disegno luci e suono Maurizio Muglia. Produzione esecutiva Michela Di Mattia, fotografo di scena Cristian Polinesi.

“Estate a Napoli” è un programma di spettacoli di musica, danza, arte e cinema che si svolge tra luglio e settembre, promosso dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Ingresso libero. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 3471010638.