Il pianista Manuel Zito presenta l’album “Fernweh” al Gambrinus

NAPOLI – Martedì 16 aprile alle ore 10:30 presso la Sala Michele Sergio del Gran Caffè Gambrinus (via Chiaia, 1/2 – Napoli), si terrà la presentazione del primo album del pianista Manuel Zito intitolato “Fernweh”, in distribuzione dallo scorso anno e pubblicato dall’etichetta discografica Memory Records. L’appuntamento, organizzato dal magazine Napoli a teatro, consentirà di scoprire la carriera di questo promettente artista esordiente, e le storie che si celano dietro questo interessante progetto per poi subito dopo assistere all’esecuzione dal vivo di alcuni brani. Per i presenti sarà come tornare indietro nel tempo ai momenti di grande splendore in cui era consuetudine che la musica risuonasse nelle splendide sale liberty del Gran Caffè Gambrinus.

L’album “Fernweh” racchiude brani composti nel periodo che va da 2011 al 2016 ed è stato registrato nel prestigioso “Sundlaugin Studio” di Mosfellsbær in Islanda. In questo studio hanno registrato tutti i dischi i Sigur Ros ma anche Damien Rice, Bjork e Yann Tiersen, fra gli altri. L’influenza nordeuropea è radicata nell’animo del disco. Lo conferma la scelta dell’uso di particolari strumenti i cui suoni congiungendosi a quelli del pianoforte e a quelli di un’elettronica minimale, riescono nell’intento di portare il pubblico in luoghi lontani. La stessa parola Fernweh riassume questa sensazione nel suo significato: “Nostalgia di luoghi in cui non si è stati”.

Interverranno Massimo De Vita, produttore artistico del disco; Emanuele Riccio, pittore del quadro della copertina; Angelo Forino, fotografo del booklet; Gianpiero Pagano, Editore di Napoli a Teatro. Modera Sara Borriello, redattrice di Napoli a Teatro.

Per info e contatti: 081/0606523 – +39 3491231175. E-mail: info@napoliateatro.it