“Regina Madre”: rapporto madre-figlio al Teatro Nuovo

NAPOLI – Lo spettacolo “Regina Madre”, nato dalla penna di Manlio Santanelli nel 1985, torna nei teatri italiani a trentaquattro anni dal suo debutto. Gli attori Imma Villa e Fausto Russo Alesi vestiranno i panni dei protagonisti nel nuovo allestimento di Carlo Cerciello. Sul palcoscenico del Teatro Nuovo in scena da mercoledì 20 a domenica 24 marzo (mercoledì e giovedì alle ore 21:00, sabato alle ore 19:00, venerdì e domenica alle ore 18:30).

“Regina Madre” prende le mosse da un classico ‘ritorno a casa’. Alfredo, grigio cinquantenne segnato dal duplice fallimento di un matrimonio naufragato, che ancora lo coinvolge, e di un’attività giornalistica nella quale non è riuscito ad emergere, un giorno si presenta a casa della madre dichiarandosi deciso a rimanervi per poterla assistere nella malattia. Lungi dall’essere mosso da affetto filiale, Alfredo si reca dalla madre solo per realizzare uno scoop giornalistico: raccontare in un libro-verità la morte di lei. Regina non tarderà a scoprirlo e non gliela darà vinta: carceriera e custode del suo sciupato cinquantenne, mostro ed angelo della sua vita, poco alla volta, ribalterà i ruoli, così, Alfredo, che era venuto per accudire la madre malata, si scopre lui stesso un malato bisognoso delle cure materne.

Scene di Roberto Crea, costumi di Daniela Ciancio, musiche Paolo Coletta, produzione Elledieffe e Teatro Elicantropo.

Il costo dei biglietti è tra i 10 e i 20 euro. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Teatro al numero 0814976267.