“Nerium Park”: thriller nero in scena al Teatro Nuovo

NAPOLI – Il Nuovo Teatro Sanità presenta sulle scene nazionali la sua prima produzione “Nerium Park” di Mario Gelardi tratto dal testo di successo dello spagnolo Josep Maria Mirò. Per questo spettacolo il teatro ha ottenuto il Premio Rete Critica come Miglior Progetto Teatrale 2017. Sarà in scena al Teatro Nuovo in programmazione da mercoledì 6 a domenica 10 marzo (mercoledì e giovedì alle ore 21:00, sabato alle ore 19:00, venerdì e domenica alle ore 18:30).

Marta e Gerardo sono una giovane coppia che decide di acquistare, attraverso un mutuo trentennale, un prestigioso appartamento in un complesso abitativo di nuova costruzione alla periferia della città denominato Nerium Park. La coppia si trova in un momento professionale e personale in cui tutto sembra procedere al meglio, e questa novità non può che rafforzare il loro legame. Col passare dei mesi, però, i due si accorgono di essere gli unici abitanti di quel luogo, che ora non appare più così incantevole. Lo spettacolo racconta dodici mesi nella vita di Marta e Gerardo, che non hanno modo di liberarsi di quella casa che nessuno vuole più. A questo si aggiunge il licenziamento di Gerardo, che rende i rapporti tra i due sempre più nervosi. Quella che sembrava la storia d’amore di una giovane coppia, allietata anche dalla notizia dell’arrivo di un figlio, si trasforma in un crescendo di tensioni e di suspance.

L’edizione italiana di Nerium Park vedrà in scena, diretti da Mario Gelardi, due giovani attori napoletani: Chiara Baffi, Premio Ubu come Miglior Attrice Under 30, e Alessandro Palladino, attore di formazione teatrale, tra i protagonisti di Gomorra e del film Due soldati di Marco Tullio Giordana.

Il costo del biglietto varia tra i 10 e i 20 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0814976267.