“Tanti guai per Don Felice Sciosciammocca” al Teatro Sannazaro

NAPOLI – Il regista Benedetto Casillo si ispira a tre comicissime farse di Antonio Petito, padre del Teatro popolare napoletano.  Le tre celebri commedie vengono intrecciate in un’unica storia nello spettacolo “Tanti guai per Felice Sciosciammocca” riportando sul palco del Teatro Sannazaro le roccambolesche avventure del celebre personaggio da venerdì 1 a domenica 3 marzo (venerdì e sabato alle ore 21:00 e domenica alle ore 18:00).

Don Felice Sciosciammocca, fantasioso ma squattrinato avvocato, si imbatte in un manesco e fumantino scarparo, padre di una bella fanciulla e di un pargoletto di appena un anno, avuto da una seconda moglie passata a miglior vita dopo che anche la prima consorte aveva prematuramente lasciato questa terra. Galeotto fu un paio di scarpe rotte da risuolare. Felice si innamora fulmineamente della bella ragazza e viene da essa ricambiato. Ma il focoso ciabattino è assolutamente contrario al fidanzamento della figlia con lo sgangherato avvocato, il quale giunge finanche a sostituirsi al neonato nella culla, pur di essere accanto alla bella fanciulla. Un affronto troppo grande per lo scarparo. Inizia in lungo inseguimento per le vie di Napoli.

Lo spettacolo prodotto dal Teatro Sannazaro vede interpreti sul palco insieme a Benedetto Casillo gli attori: Marco Lanzuise, Luciano Piccolo, Gennaro Morrone, Enza Barra e Patrizia Capuano.

Per informazioni sul costo del biglietto è possibile contattare il Teatro al numero 081411723.