A settembre la XII edizione della Crociera della Musica Napoletana

NAPOLI – L’arte, la cultura e la musica napoletana navigheranno per il Mediterraneo nella dodicesima edizione della Crociera della Musica Napoletana che si svolgerà dal 21 al 28 settembre a bordo della MSC Opera che, grazie all’intervento “Renaissance”, ha visto implementate per quest’anno capienza e comfort. La nave partirà da Bari per proseguire alla volta di Kotor, Mykonos, Santorini, Corfù e Venezia.

Con la “Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana” il turista avrà la possibilità di ascoltare la musica napoletana e di conoscere gli artisti, ma soprattutto di apprezzare la cultura e l’enogastronomia della nostra città. E’ stata organizzata dall’agenzia Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere.

L’ospite d’onore di questa edizione è Marisa Laurito, attrice straordinaria che ha collaborato con i più grandi del cinema, del teatro e della televisione italiana. A bordo metterà in scena lo spettacolo “‘O culore d’e pparole”, un omaggio a Eduardo De Filippo. Altri protagonisti di questa edizione: il talento cristallino della cantante Francesca Marini affiancata dall’esecuzione classica napoletana del Maestro Antonio Siano, cantante e chitarrista, allievo prediletto del grande Sergio Bruni. A bordo della Crociera anche il poliedrico Diego Sanchez, da otto anni cantante del tributo ufficiale a Massimo Ranieri, e Amedeo Colella, ex ricercatore informatico ed oggi apprezzato scrittore che, durante la navigazione, intratterrà i crocieristi raccontando i “paraustielli” della cultura popolare partenopea, ossia i fattarielli, i racconti esagerati, i cerimoniali verbosi, le iperboli tipici del dialetto napoletano.

La Crociera è stata presentata lo scorso 15 febbraio presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino. Sono intervenuti la giornalista e attrice Giuliana Gargiulo, il critico teatrale Giulio Baffi, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, Francesco Spinosa, ideatore del progetto e direttore della Scoop Travel, Francesco Manco di MSC Crociere e l’artista Lello Esposito.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’agenzia Scoop Travel Service SRL ai numeri 081/5564242 – 081/5560656 – 081/ 5563994.