“White Rabbit Red Rabbit”: Lello Serao al Teatro Area Nord

NAPOLI – L’attore Lello Serao si cimenterà nell’esperimento sociale d’improvvisazione “White Rabbit Red Rabbit” al Teatro Area Nord di Napoli sul palco venerdì 8 febbraio alle ore 20:30.

“White Rabbit Red Rabbit” è un esperimento sociale in forma di spettacolo prodotto in Italia da 369gradi. L’attrice o l’attore che lo interpreta per un’unica volta, senza regia e senza prove, apre la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e ne condivide il contenuto con il pubblico. Una sedia, un tavolo, due bicchieri, gli orpelli concessi. Il qui e ora nella sua massima espressione. Ci sono delle regole da rispettare per chi accetta la sfida: chi decide di portarlo sulla scena non può averlo visto prima.

La rete che programma la stagione diffusa a Napoli è formata dal Teatro Area Nord, Nest, Nuovo Teatro Sanità, Sala Molière, Sannazzaro e Bellini.

“White Rabbit Red Rabbit” è un testo teatrale scritto dall’iraniano Nassim Soleimanpour nel 2010, all’età di 29 anni, in un momento in cui non aveva possibilità di comunicare con l’esterno del suo Paese. Non è un testo politico e non deve essere descritto come tale, il suo contenuto è metaforico e distante da ogni orientamento politico. Quando a Nassim fu permesso di viaggiare per la prima volta, all’inizio del 2013, “White Rabbit Red Rabbit” era stato eseguito più di 1000 volte in 20 lingue.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro mentre quello ridotto (per gli abbonati) è di 5 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Teatri Associati al numero 0815851096.