“Paradiso Mancato”: Paolo e Francesca al Teatro TIN

NAPOLI – Il “Paradiso Mancato” è quello di Paolo e Francesca, gli amanti del V Canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante da cui ci siamo liberamente fatti “suggestionare”. Ci siamo chiesti quale potesse essere l’inferno del desiderio e abbiamo scelto di lavorare sulla sua assenza. Precisamente sull’assenza dei corpi. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro TIN – Teatro Instabile Napoli sabato 2 e domenica 3 febbraio alle ore 20:30.

Paradiso Mancato è una suggestione infernale, uno spettacolo dal carattere assai performativo, sul desiderio. E’ un lavoro che nasce dalla contaminazione di più linguaggi: quello della musica elettronica live , quello visivo e quello teatrale che mescolandosi, danno origine a questo spettacolo dal carattere assai performativo scritto a quattro mani, la cui drammaturgia e regia sono di Ramona Tripodi mentre la drammaturgia sonora è affidata a Marco Messina. Insieme a loro sul palco gli attori: Marco Palumbo, Adriana D’ Agostino e Raffaele Ausiello (in videoproiezione).

Paolo e Francesca sono nello stesso letto ed insieme, tuttavia nessuno dei due può vedere l’altro . Può solo percepirne la voce.
Ed ecco che quella che fu una camera da letto dove il desiderio aveva potuto esprimersi nelle sue forme più corporee diviene l’inferno della sua assenza. In fondo, siamo a casa di Minosse, il demone che presiede il Secondo Cerchio .Ma anche per lui è in arrivo un ospite inatteso, un viaggiatore infernale, alla ricerca di Madonna Conoscenza .

Per informazioni riguardo il costo del biglietto contattare il numero 3384731271.