“Aspettando il tempo che passa”: al Nest va in scena il desiderio della libertà

NAPOLI – Torna sul palco del Nest – Napoli Est Teatro lo spettacolo scritto dai detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile di Airola. “Aspettando il tempo che passa (e mentre passa nuje ce facimmo viecchie)” sarà rappresentato sabato 15 dicembre alle 21:00.

Il testo è stato scritto dai ragazzi nell’ambito del progetto “Il palcoscenico della legalità”, un vero e proprio corso di formazione ai mestieri del teatro. Il tema centrale della rappresentazione è lo scorrere lento del tempo, che in carcere sembra sospeso tra il desiderio di essere liberi e il timore di non poterlo mai essere davvero, il timore di ciò che la libertà comporta. “Aspettando il tempo che passa (e mentre passa nuje ce facimmo viecchie)” mette in scena una favola adatta a grandi e bambini che parla di adolescenza, di smarrimento e soprattutto di speranza in un futuro migliore.

Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre quello del ridotto è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al 3208681011 oppure scrivere all’indirizzo info.teatronest@gmail.com.