“La Napoli della Bella Epoque” al Teatro Italia di Acerra

NAPOLI – L’associazione “Onlus Parthenope” ci propone un viaggio nel tempo che ci riporta nella magica atmosfera della Napoli creativa, appassionata e “nobilissima” dei primi del Novecento. Lo spettacolo “La Napoli della Bella Epoque” ci immerge in una panoramica della Napoli nel periodo storico a cavallo tra diciottesimo e diciannovesimo secolo e sarà in scena al Teatro Italia di Acerra mercoledì 12 dicembre alle ore 20:30.

La rappresentazione è stata curata e diretta da Vincenzo De Maria, anche presidente dell’associazione, il quale interpreta canzoni e brani insieme agli attori Lalla Esposito, Carmine De Domenico e Matteo Mauriello. L’accompagnamento musicale invece è ad opera dei musicisti Antonio Ottaviano, Arcangelo Michele Caso, Carmine Terracciano, Domenico Monda e Peppe Renella.

Grazie alle ricerche storiche di Antonella Santoro saranno portati in scena gli eventi più significativi e caratterizzanti del periodo, che spesso erano contraddistinti da celebri canzoni, principali espressioni dell’animo del popolo. Nella commedia non mancheranno riferimenti a personaggi illustri come Serao, Scarpetta, Viviani, Scarfoglio, Capuano e molti altri luminari esponenti dell’arte florida di quel periodo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Teatro Italia al numero 0815203174.