“Io, francamente”: vita e musica di Franco Califano al Teatro TRAM

NAPOLI – Continua la ricca stagione del TRAM Teatro Ricerca Arte Musica con “Io, francamente” in scena dal 7 al 9 dicembre, il venerdì alle 21:00, il sabato alle 19:00 e la domenica alle 18:00.

Lo spettacolo consiste in un dialogo che avviene tra l’attore e il suo personaggio, Franco Califano. L’argomento principale, accompagnato da canzoni dal vivo con la chitarra, è la vita da Artista. Il racconto attraversa diversi momenti della vita del “Maestro”, tra i quali l’incontro significativo e l’amicizia con Luigi Tenco fino al suo suicidio a Sanremo nel ’67, le donne e le avventure, la malattia, il carcere, il successo di testi e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Il tutto riassumibile in un percorso a tappe musicali fatto di conquiste e sconfitte, vittorie e delusioni. Lo spettacolo si apre con un’interpretazione in stile romanesco del monologo di Amleto col teschio di Yorick, artista saltimbanco defunto da tempo. La riflessione shakespeariana fa breccia nell’interpretazione di una delle canzoni più intense di Califano, “Poeta Saltimbanco”. In scena, per la regia di Ivano Bruner, ci saranno Ivano Bruner e Anna De Dominicis.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (under26 e web). Per ulteriori info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3421785930 o scrivere a tram.biglietteria@gmail.com.