“Canzoni per il Commissario Ricciardi” in scena al teatro Il Pozzo e il Pendolo

NAPOLI – Maurizio de Giovanni, nuovamente in scena per una serata unica, stavolta al teatro Il Pozzo e il Pendolo in Piazza San Domenico Maggiore. “Canzoni per il Commissario Ricciardi” andrà in scena domenica 2 dicembre alle ore 21:00, da un’idea di Annamaria Russo, organizzata dal Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Dopo la fortunata anteprima al Real Orto Botanico di Napoli, lo scrittore partenopeo regalerà ancora una volta ai suoi lettori, per una serata unica, uno spettacolo tratto dalle storie minime, che da sempre attraversano i romanzi dedicati al suo famoso personaggio letterario, e sarà affiancato, in scena, da Marianita Carfora, Giacinto Piracci e Zac Alderman.

«Sono storie bellissime che chiedono di essere raccontate, e solo chi le ha scritte può dar loro vita, in scena, con gli accenti, le pause, i ritmi del cuore. Chiedono di essere cantate, e solo la musica nella quale si sciolgono le parole può farle vibrare davvero. Regalano emozioni impagabili, e sarebbe un peccato non condividerle».

Il prezzo del biglietto è di 16 euro, per qualsiasi informazioni contattare i numeri 081.5422088 e 3473607913.