“Variando il Varietà”: Carmine Imbimbo porta in scena l’avanspettacolo al Teatro Bolivar

NAPOLI – Le tradizioni teatrali della “Napoli di una volta” saranno le protagoniste assolute di “Variando il Varietà”, il nuovo spettacolo della compagnia “Era… Napoli”, in scena al Teatro Bolivar, sabato 24 novembre alle ore 21.00. Il giorno dello spettacolo, inoltre, sarà allestita una mostra pittorica nel foyer del Teatro Bolivar, curata dagli artisti Nadia Basso, Maurizio Fontanella e Giancarlo Minniti.

“Variando il Varietà” nasce da un’idea di Carmine Imbimbo, direttore e fondatore con Andrea Costigliola della compagnia “Era… Napoli”, famosa per i “caffè concerto” tenuti al Gran Cafè Gambrinus. Lo spettacolo, attraverso un susseguirsi di scenette comiche, accompagnate dalla danza e dalla musica dal vivo, ripercorrerà i momenti più divertenti dell’avanspettacolo e del cafè chantant, rievocando un genere teatrale quasi sparito dalla scena partenopea.

La regia dello spettacolo è di Carmine Imbimbo. Il cast è formato dallo stesso Carmine Imbimbo, Carla Pizy, Diego Macario, Marilù Armani e Leona Peleskova, celebre soprano ceco. Il corpo di ballo è composto da Alessandra Chiacchio, Silvia Ronga, Nunzia Minale, Giada Ballarin e Vincenzo Amore. La direzione musicale è affidata al maestro Raffaele Marzano, mentre le coreografie sono di Rita Barruffo e i costumi di Giuska Macari.

 

Il costo del biglietto è di 15 euro (intero) e di 12 euro (per gruppi formati da 5 persone e oltre). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0815442616.