“H2io”: attualità in fiaba al Teatro Civico 14 di Caserta

NAPOLI – Prosegue l’affascinante stagione del Teatro Civico 14 di Caserta con “H2io“, per la sezione INCONTRI. Interpretato da Dario Natale, lo spettacolo andrà in scena domenica 18 novembre alle ore 19:00.

Sul palco ci sarà il protagonista, Mario, che renderà eroi della propria immaginazione e del proprio gioco visionario degli elementi inconsueti: il suono di un telefono dimenticato in un angolo buio di una casa di famiglia disabitata, la voce di un acaro che pone domande impertinenti come il grillo parlante di Pinocchio, l’annuncio metallico e nasale del venditore ambulante di varechina, il verso di oggetti quotidiani sopravvissuti ad uno sgombero. E’ la fiaba dei nostri tempi, in cui uomini e donne, ormai adulti, sono costretti a ritornare a casa dei genitori, a ricominciare tutto da dove sono partiti, bambini. Più generazioni, condannate ad essere perennemente figli. «Si crede nella vita di percorrere un cammino, – si legge dalle note di regia – sia esso accidentato o pianeggiante, che porti perlomeno ad uno stato di quiete, di serenità essenziale, ma durante il tempo dell’incertezza, molti cammini si interrompono, lasciandoti incredulo ed incapace di reagire. H2io è la storia di un uomo costretto a tornare sui propri passi, per rinascere guardandosi intorno e comprendere i motivi di una nuova appartenenza».

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0823441399 o scrivere a info@teatrocivico14.it.