“Fronte del porto”, in scena il nuovo spettacolo di Alessandro Gassmann al Teatro Bellini

NAPOLI – Dopo il grande successo di “Qualcuno volò sul nido del Cuculo” al Teatro Bellini torna Alessandro Gassmann con “Fronte del Porto”, una nuova “storia cinematografica” ispirata al noto film degli anni ’50. Lo spettacolo andrà in scena da martedì 6 novembre a domenica 25 novembre (tranne i lunedì) alle 21:00 i giorni feriali, alle 18:00 la domenica, alle 17:30 mercoledì 7 e sabato 17 novembre e alle ore 19:00 giovedì 15 e 22 novembre e sabato 24 novembre.

“Fronte del porto” è ambientata nella Napoli di quarant’anni fa e fonde le suggestioni del testo originale con quelle dei poliziotteschi napoletani degli anni ’80. Attraverso la direzione di Gassman e l’adattamento di Enrico Ianniello, la storia tocca il tema della libertà, rievocando gli anni in cui il porto era al centro di interessi legali e illegali. Il molo Bausan e la baraccopoli di Calata Marinella saranno lo scenario in cui prendono vita le violente relazioni tra gli operai e i loro aguzzini.

La regia dello spettacolo è di Alessandro Gassmann, l’adattamento di Enrico Ianniello e la coproduzione della Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e Teatro Stabile di Catania. Il cast è formato da Daniele Russo, Antimo Casertano, Orlando Cinque, Bruno Tràmice, Pierluigi Tortora, Edoardo Sorgente, Biagio Musella, Vincenzo Esposito, Francesca De Nicolais, Sergio Del Prete, Ernesto Lama e Daniele Marino. Le musiche sono di Pivio e Aldo De Scalzi e le videografie di Marco Schiavoni.

Prezzo del biglietto a partire da 14 euro e 15 euro per gli Under 29. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0815491266.