Musica e teatro in Sala Assoli: Taskayali in Homecoming tour e “Andromaca” di Civica e I Sacchi di Sabbia

NAPOLI – Due gli eventi in programma in Sala Assoli per questa settimana. Il primo, questa sera 23 ottobre, alle ore 21.00, è la tappa del pianista italo-turco Francesco Taskayali per il suo Homecoming tour. Dal 25 al 27 ottobre, invece, alle ore 20.30 continua la stagione di Casa del Contemporaneo con lo spettacolo “Andromaca“, una messa in scena di Massimiliano Civica con la compagnia toscana I Sacchi di Sabbia.

23 ottobre

Il talento di Taskayali, autore di colonne sonore per il cinema e la televisione, è in grado di innestare sullo studio di autori classici stili moderni e contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett. Il pubblico di Sala Assoli assisterà alla sua straordinaria capacità di sperimentazione di tecniche e stili di composizione musicale, lasciandosi coinvolgere da una ispirazione sempre viva e sensibile che rende questo compositore eclettico straordinariamente contemporaneo.

Il prezzo del biglietto è 10 euro intero, 8 euro per gli under 25.

Dal 25 al 27 ottobre

Dopo i “Dialoghi degli Dei”, Massimiliano Civica – regista premio Ubu 2017 – e I Sacchi di Sabbia, compagnia toscana che spesso ha mescolato i linguaggi e i generi teatrali, tornano insieme su un classico dell’antichità, esplorando i confini tra comico e tragico. “Andromaca” è un testo della produzione di Euripide: «il mondo, svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare – spiegano le note di regia – solo personaggi incapaci di decidere del proprio destino. Nessun dio compare, non emerge alcun protagonista, come pure nessun “eroe tragico”. Le speranze si alternano alle disillusioni in una danza meccanica, così macabra e spietata da sembrare comica».

Il prezzo del biglietto è di 18 euro

Informazioni e biglietteria: Sala Assoli – Vico Lungo Teatro Nuovo 110, tel. 3454679142, mail info@casadelcontemporaneo.it.