“Patroclo e Achille”: nuovo appuntamento per il Circle Festival al Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI – Un nuovo appuntamento per il progetto Circle Festival. Sul palco del Nuovo Teatro Sanità, venerdì 19 ottobre alle ore 21.00, debutterà lo spettacolo “Patroclo e Achille”. Il lavoro teatrale compagnia B.E.A.T. Teatro è scritto da Fabio Casano e diretto da Gennaro Maresca. In scena Giampiero De Concilio e Alessandro Palladino. Si replica sabato 20 ottobre, ore 21.00, e domenica 21 ottobre, ore 18.00.

Il quadro drammaturgico concentra il racconto in un solo giorno, quello in cui Patroclo sceglie di andare in guerra. La sua determinazione lo porterà ad insinuarsi nella psiche dell’amico Achille, un’anima sensibile dall’irrompente presenza. Dopo nove anni di battaglia, la fragilità mentale ed emotiva prende il sopravvento e tra i due si innescherà un dialogo scorretto dove vincerà chi mostra più debolezze. Tra il rumore devastante della guerra e l’immensità del cielo, sulle spiagge di Troia, nascerà intimo, nel silenzio di una tenda, il dialogo incessante tra i due compagni d’armi.

«Lo spettacolo si muove in tutte le dimensioni del tempo e dello spazio, indaga la sfera esistenziale applicabile a diverse ere dell’uomo – ha spiegato il regista Gennaro Maresca – si vuole scoprire quanta voce porta con sé quel mondo e quante vibrazioni ancora produce, pur inventando una storia che di quel mondo vuole svelare il non detto, quella notte in cui, in tenda, Patroclo e Achille sono rimasti soli».

Il costo del biglietto, come per tutti gli spettacoli del programma Circle, è di 5 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3396666426 oppure scrivere alla mail info@nuovoteatrosanita.it.