“Le disgrazie di Flavio”, tra antico e moderno alla riscoperta della Chiesa di Santa Marta

NAPOLI – Un suggestivo spettacolo alla riscoperta di un luogo simbolo della rivolta di Masaniello, la Chiesa di Santa Marta. “Le disgrazie di Flavio” sarà in scena, nelle due serate speciali del 17 e del 18 ottobre alle ore 20:30, ed è presentato da “I viaggi del Capitan Matamoros” che organizza rassegne di Commedie dell’Arte nel centro storico di Napoli.

Prima dello spettacolo avrà luogo la visita alla piccola chiesa del Trecento, patrimonio della Napoli storica, che custodisce preziosi tesori e resti dei ribelli del 1647. La visita sarà guidata da Artes, cooperativa di giovani professioniste al servizio dell’arte e della cultura, che è solita organizzare eventi culturali in Campania.

La regia è di Luca Gatta che ha diretto i giovani allievi attori nel Laboratorio di composizione scenica LICOS organizzato dall’Associazione Aisthesis, da lui fondata nel 2009. Lo spettacolo racchiuderà in chiave contemporanea tutti gli elementi tipici dell’antica Commedia dell’Arte, intrecci d’amore, beffe e contrasti con protagonisti i personaggi tipici di Arlecchino, Pantalone e Pulcinella.

Il costo del biglietto è di 15 euro e comprende la visita e lo spettacolo. Per informazioni o prenotazioni contattare il numero 3396235295.