“Buco nell’acqua”: al TRAM è di scena una storia di migranti e religione

NAPOLI“Buco nell’acqua” andrà in scena al TRAM – Teatro Ricerca Arte e Musica da giovedì 18 a domenica 21 settembre e da mercoledì 24 a domenica 28 (tranne sabato 27) alle 21:00 dal mercoledì al sabato e alle 18:00 la domenica. La regia è di Mirko Di Martino, mentre gli allievi dell’Accademia di Belle Arte di Napoli si sono occupati della scenografia.

“Buco nell’acqua” è una storia di grande attualità: racconta di tre uomini, tre migranti, che hanno perso tutto, addirittura i loro nomi. Nero, PiùNero e MenoNero sono alla deriva su un barcone diretto a Lampedusa e pur non conoscendosi si considerano fratelli perché legati dalle stesse disavventure, dalle stesse violenze e dagli stessi digiuni. Una complicanza durante il viaggio li spinge a rivolgersi a Dio, ma sorge un problema: qual è il Dio giusto a cui rivolgersi? Un problema attuale e reale come quello dei migranti in quest’opera viene trattato con comicità amara e surreale e viene legato a un altro tema fondamentale della nostra epoca: quello della religione che diventa motivo di scontro anziché essere fattore di unione tra i popoli.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 3421785930 o scrivere all’indirizzo info@teatrotram.it.