“Tango Glaciale Reloaded” apre la stagione del NEST

NAPOLI – In un’atmosfera tesa e avvincente, come fosse uno spettacolare tango, si apre la stagione del NEST – Napoli Est Teatro. “Tango Glaciale Reloaded” si ripropone, a distanza di quasi quarant’anni dalla prima messa in scena, con un nuovo cast e con la convinzione del regista Mario Martone che, di sicuro, lo spettacolo potrà essere accolto ancora meglio rispetto a quanto avesse potuto fare la generazione del 1982 per i quali i riferimenti risultarono troppo all’avanguardia. La messa in scena sarà nei giorni 9 e 10 ottobre alle ore 21:00  sul palco di San Giovanni a Teduccio.

Il riallestimento è stato curato da Raffaele di Florio e Anna Redi e vedrà protagonisti gli attori Jozef Gjura, Giulia Odetto e Filippo Porro. I protagonisti si muoveranno in una scenografia molto particolare nella meccanica visiva, resa grazie ad un sistema di architettura di luce composta dal montaggio di filmati e diapositive. Questo sistema permette allo spettacolo di svolgersi in dodici ambienti per dodici diverse scenografie, durante un’ora, nella media di un cambio di scena ogni cinque minuti.

Si tratterà di un’avventura domestica in cui gli attori saranno i tre abitanti di una casa che si muoveranno tra tempo e spazio in ambientazioni sempre diverse. La storia è un flusso continuo di andata e ritorno, tra conservazione e rinnovamento, perché in fondo è innato nell’uomo il desiderio di cercare dietro le spalle e allo stesso tempo guardare avanti, oltre la gittata degli occhi.

Il costo del biglietto è di 12 euro ed è possibile per qualsiasi informazione telefonare al numero 3317370289