“Brucia l’Europa”: parte la stagione di l’attualità del Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI – Domani 28 settembre, alle ore 21:00, il Nuovo Teatro Sanità darà il via alla nuova stagione con “Brucia l’Europa”, spettacolo parte del progetto “Circle Festival” e realizzato con il sostegno di MIBAC e SIAE. Si replica sabato 29 alle 21:00 e domenica 30 alle 18:00.

Il testo è scritto a più mani e si ispira ai recenti atti di terrorismo per portare sulla scena non la paura ma il grottesco che questi eventi portano nelle nostra vite. Le vicende sono presentate come fossero quadretti e ad esempio, ci si ritrova immersi nei pensieri di uno studente di filosofia che ripassa gli argomenti dell’esame imminente mentre si dirige verso la spiaggia dove compirà una strage. Così, il regista ha inserito nello spettacolo un coro rappresentante l’opinione pubblica, in modo da raccontare le diverse vicende da insoliti punti di vista. «Il nostro tentativo è quello di usare la satira come mezzo di difesa, difesa dall’intolleranza, dalla violenza, dal razzismo, dai fascismi» ha affermato il regista Mario Gelardi, il quale ha spiegato che il coro «vuole essere un vero e proprio specchio dei tempi, di quell’opinione pubblica che vede sui social il suo vero, violento sfogo».

Il prezzo del biglietto è di 5 euro. Per info e prenotazioni si può chiamare allo 3396666426 o scrivere all’indirizzo info@nuovoteatrosanita.it.