Second Hand, in scena a Galleria Toledo la giovane danza contemporanea

NAPOLI – L’innovativa rassegna ideata da Gabriella Stazio, giunta alla diciottesima edizione, si terrà a Napoli, al Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre 2018.

Il programma 

Lunedì 1 ottobre: “Crossover” alle ore 20.30, con la regia e coreografia Manolo Perazzi. Gli interpreti sono Manolo Perazzi e Valeria Russo, le musiche e regia del suono Flavia Massimo e disegno Luci Ivandimitri Pilogallo. L’Autore affida allo spettacolo la parola inglese “crossover” lo stato emotivo e fisico della sua danza. Questo lavoro cattura l’uomo sospeso tra il reale e l’immaginario, tra istinto e razionalità, impulsi e freni, guidato da un’energia che non si interrompe anche quando sembrerebbe accennare ad un’involuzione, ad un arresto.

Martedì 2 ottobre: “Studi per piccoli spazi – Solo Woman” alle ore 20:30, di Elisa Barucchieri e la compagnia Res Extensa. Cercare il confine tra il nostro corpo e l’altro è alla base della ricerca di Studi per Piccoli Spazi-solo Woman. Assoli, gruppi ristretti e costipati che danzano il loro limite, la loro fuga, la loro follia.

Mercoledì 3 ottobre: “Venom – Esperimenti su un corpo già perfetto”, presentato da Movimento Danza, alle ore 20:00. La coreografia è di Nyko Piscopo e il danzatore è Leopoldo Guadagno. Il progetto parte da un’esperienza reale: la continua ricerca di integrazione nel mondo e la lunghissima fase di accettazione di se stessi.

“Asemica”, alle ore 20:30, coreografia e danza di Annalisa Morelli. Lo spazio scenico diventa il luogo per usare libertà impossibili altrove. I movimenti sono rielaborazioni di gesti quotidiani che acquistano un senso rituale. Chi guarda è travolto dalle immagini create dal movimento del corpo che sono fugaci e intense.

Per l’1 e il 2 ottobre il costo dei biglietti è di 10 euro, 7 euro ridotto. Il 3 ottobre il costo del biglietto singolo è di 6 euro, doppio spettacolo 5 euro.