La nuova stagione al Teatro del popolo Trianon Viviani: il cartellone 2018/2019

NAPOLI – La musica e la tradizione napoletana saranno le protagoniste della stagione 2018/2019 del Teatro del popolo Trianon Viviani, presentata dal direttore artistico Nino D’Angelo alla conferenza stampa tenutasi venerdì 29 giugno 2018. Alla presentazione hanno preso parte celebri artisti del panorama teatrale come Nando Paone, Natale Galletta, Arteteca, Maurizio Palumbo e Francesco Buongiovanni.

Il programma del nuovo cartellone è stato concepito per la valorizzazione del quartiere storico di Forcella, cuore folcloristico di Napoli. «L’obiettivo principale di quest’anno – sottolinea il direttore artistico Nino D’Angelo – è far crescere il numero degli abbonati e delle presenze con un cartellone popolare che torna a dare grande rilievo alla musica e al genere comico, nonché di porre le basi per la creazione di un centro di produzione stabile che dia possibilità di formazione, di impiego e di riscatto ai tanti talenti del quartiere e della città».

La stagione si aprirà il 25 ottobre con “Forcella Strit” di Abel Ferrara, spettacolo musicale nato dall’idea di Nino D’Angelo, per esaltare e rafforzare le tradizioni del territorio napoletano. La realizzazione di “Forcella Strit” è il fulcro del progetto fotografico di Luciano Ferrara, che sarà presentato ad ottobre al Teatro Trianon Viviani. Il lavoro di Ferrara è volto a dare una nuova immagine a Forcella e i suoi scatti avranno come guida la scrittura narrativa del noto giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. La stagione proseguirà l’8 novembre con “Fado Napoletano”, uno spettacolo di Nino D’Angelo, con Maria Nazionale e dal 15 novembre sarà possibile assistere al commedy show “Cirque du Shatush” di Arteteca, Nando Mormone e Ciro Ceruti.

Presto tutte le info sulla prima edizione cartacea di Napoli a Teatro. Per ulteriori info sul programma è possibile visitare il sito del Teatro Trianon.