“Teatro alla deriva”: spettacoli sulla zattera alle Stufe di Nerone

NAPOLI – Nello scenario suggestivo delle Terme Stufe di Nerone situate a Bacoli, lontano dal caos e dai rumori della città, andrà in scena la settima edizione della rassegna “Teatro alla Deriva”. Gli appuntamenti di queste speciali serate estive saranno dal 1 luglio al 22 luglio in quattro domeniche consecutive.

La manifestazione, unica nel suo genere, prevederà che gli spettacoli saranno rappresentati al di sopra di una zattera galleggiante posta nel laghetto circolare delle Stufe di Nerone. La rassegna, così organizzata, nasce da un’idea di Ernesto Colutta e del direttore artistico Giovanni Meola.

Il cartellone di questa edizione presenta un programma molto variegato per i quattro spettacoli, dalla drammaturgia al musical teatrale:

Domenica 1 Luglio: ore 21.30, “L’inedito” di William Shakespeare, regia di Stefano De Luca. Rappresentato dagli attori Maria Adele Attanasio, Deborah Fedrigucci, Fabio Magnani e Renato Preziuso. Rappresentazione shakespeariana improvvisata senza copione con l’obiettivo di ripercorrere i temi ricorrenti delle sue opere.

Domenica 8 Luglio: ore 21.30, “Cunto” regia di Rosario Sparno con Antonella Romano. Racconto in lingua siciliana che tratta la storia di due fratelli: una donna che ricama sculture ed il fratello che vi dona lucentezza con l’acqua di mare.

Domenica 15 Luglio: ore 21.30, “Frida Kahlo” regia di Mirko Di Martino con Titti Nuzzolese e Peppe Romano. Spettacolo che racconta la storia dello scoppiettante duetto Frida Kahlo e Diego Rivera.

Domenica 22 Luglio: ore 21.30, “Totò Crooner” regia di Carmine Borrino. Recital musical- teatrale in prima persona che mostra il giovane Antonio De Curtis geloso e folle di passione per la sciantosa Liliana Castagnola.

Il costo del biglietto è di 10 euro.