“All’apparir del vero. Dialogo di Giacomo Leopardi e della Morte”: Antonio Piccolo al Napoli Teatro Festival

NAPOLI – Nuovo appuntamento per il Napoli Teatro Festival 2018 per la sezione Osservatorio. Nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli, venerdì 22 giugno alle ore 21:30, Teatro in Fabula presenta “All’apparir del vero. Dialogo di Giacomo Leopardi e della Morte”. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Antonio Piccolo che sarà in scena con Melissa Di Genova.

La storia è ambientata a Torre del Greco, precisamente il 14 giugno 1837. Nella sua casa, il poeta è intento a comporre “La ginestra”, forse la sua ultima opera, quando un misterioso individuo, mascherato e vestito di nero, lo interrompe. Chi è? Un buffone o davvero la Morte, come dice di essere? Convinto dalle sue prove schiaccianti, Leopardi esulta, contento di spirare. Ma la delusione è dietro l’angolo: la Morte non vuole portarlo via, bensì ha bisogno della penna del grande scrittore per indirizzare una lettera all’umanità.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@napoliteatrofestival.it oppure recarsi alla biglietteria sita in Piazza del Plebiscito, 1.