La presentazione della stagione 2018/2019 del Teatro Diana: un cartellone da record

NAPOLI – Un cartellone ricco di novità e volti noti quello della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Diana presentato dalla dott.ssa Claudia Mirra alla conferenza stampa tenutasi giovedì 7 maggio 2018.

Il Teatro Diana ha appena concluso la straordinaria stagione 2017/2018 con un record di 10.700 abbonati, attestandosi ancora una volta tra i primi teatri privati in Italia. A dare anticipazioni sugli spettacoli del nuovo cartellone c’erano celebri attori e registi come Sal Da Vinci, Massimo Lopez, Isa Danieli, Geppy Gleijeses, Benedetto Casillo, Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme, Serena Autieri e Alessandro Siani i quali hanno raccontato aneddoti e ricordi legati al Diana.

Gli Spettacoli

Il cartellone 2018/2019 conterrà 10 spettacoli in abbonamento.

La stagione si aprirà venerdì 12 ottobre con lo spettacolo musicale “Sinfonie in Sal Maggiore… Reloaded”, con la regia di Marco Carniti. Il protagonista è Sal Da Vinci che con la sua eccezionale voce ripercorrerà la storia dell’Italia e degli italiani. Da mercoledì 30 ottobre sarà in scena il nuovo One Man Show “Solo” di Arturo Brachetti che arriva in Italia con un nuovo assolo dopo il debutto a Parigi. In seguito, da mercoledì 14 novembre debutterà la nuova performance “Tullio SOLENGHI & Massimo LOPEZ SHOW” di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, di nuovo insieme sul palco dopo 15 anni. Da martedì 4 dicembre andrà in scena l’elettrizzante commedia “Le signorine” di Gianni Clementi, Isa Danieli e Giuliana De Sio, che vestiranno i panni delle due protagoniste, Rosaria e Addolorata. Le due donne racconteranno con ironia le gioie e i dolori della vita familiare. Da martedì 18 dicembre andrà in scena lo spettacolo “Così parlò Bellavista”, adattamento teatrale del film di Alessandro Siani e Geppy Gleijeses che riproporranno le scene più divertenti del film come quella della lavastoviglie, del cavalluccio rosso e dell’epico conflitto tra il professor Bellavista e il direttore dell’Alfasud Cazzaniga. Da mercoledì 16 gennaio sarà in scena “Tempi Nuovi”, scritto e diretto da Cristina Comencini. Si tratta di una divertente commedia incentrata sul tema della famiglia che ha debuttato con successo al Napoli Film Festival. Da mercoledì 30 gennaio, Maurizio Casagrande e Francesco Velonà presenteranno la nuova commedia “Mostri a parte”, una vera e propria satira che condanna lo show business. Da mercoledì 13 febbraio, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe metteranno in scena uno dei testi teatrali più noti di sempre: “Il Gabbiano” di Antonio Čechov. Da mercoledì 6 marzo sarà in scena una sarcastica commedia scritta, “Con tutto il cuore” diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. L’ultimo spettacolo in abbonamento sarà “La Menzogna” di Florian Zeller, in programma da mercoledì 1 maggio. La commedia toccherà temi contemporanei come la menzogna e il desiderio del tradimento. Gli interpreti principali sono Serena Autieri e Paolo Calabresi.

Gli spettacoli fuori abbonamento sono quello di mercoledì 28 novembre “Destinati all’estinzione” di Pintus e quello di venerdì 11 e sabato 12 gennaio di Beppe Grillo, protagonista del suo nuovo One Man Show “Insomnia”. Infine da mercoledì 27 febbraio sarà in scena “Gli onesti della banda”, diretto da Peppe Miale Di Mauro.
Per la prossima stagione il Teatro Diana sosterrà anche la stagione teatrale del Teatro Nest Napoli Est Teatro con il progetto di promozione e comunicazione “L’arco di Diana”.