La “Palestra dell’attore” apre le porte, arriva l’evento finale della scuola di recitazione del Teatro Diana

NAPOLI – Si alza il sipario sullo spettacolo di una nota scuola di recitazione con più di 15 anni di esperienza. Si tratta della “Palestra dell’Attore” e i suoi allievi andranno in scena al Teatro Diana mercoledì 23 maggio e giovedì 24 maggio 2018.

La scuola di recitazione del Teatro Diana è diretta da Giancarlo Cosentino e conta oltre 60 allievi dai 10 ai 70 anni, suddivisi in quattro corsi di formazione. Quest’anno “La Palestra dell’Attore” collaborerà con una nuova “Palestra dell’autore”, il neo-laboratorio di scrittura teatrale del Teatro Diana a cura di Maurizio De Giovanni e Francesco Velonà. La neo-palestra ha l’obbiettivo di formare nuovi talenti nell’ambito della drammaturgia napoletana. Gli allievi del corso hanno accumulato molte esperienze e sono pronti alla messa in scena di un proprio testo sul palcoscenico del Teatro Diana.

Gli spettacoli

Mercoledì 23 maggio alle ore 16.30: “L’esame” di Andy Hamilton, “Sottosopra” di Woody Allen e Karl Valentino, “Povero Piero” di Achille Campanile.

Giovedì 24 maggio alle ore 19.30: “Sabato che peccato!”, un testo del laboratorio di scrittura teatrale scritto dall’allieva Susy Mocerino, tratto dal racconto “La prigione del sabato” di Maurizio De Giovanni. Alle ore 21.00, “Il fu Mattia Pascal”, tratto dal romanzo di L. Pirandello e diretto da Giancarlo Cosentino.

L’ingresso agli spettacoli è su invito. Per maggiori informazioni è possibili telefonare al numero 081 5560107.