“Midnight in Paris”: oniriche atmosfere di Woody Allen al Teatro La Giostra

NAPOLI – Magiche e oniriche trasposizioni d’epoca scandite dai rintocchi della mezzanotte in un sogno romantico. Lo spettacolo Midnight in Paris sarà in scena al Teatro la Giostra, da giovedì 17 maggio a domenica 20 maggio con orario di inizio alle 20:45. Le registe, Maria e Valeria Tavassi, presenteranno il loro adattamento teatrale di uno dei più famosi film di Woody Allen. La scelta è stata dettata dal fascino dei suoi contenuti, che fotografano con accurata precisione, con arguto umorismo e con bruciante passione la vita di tutti i giorni e le sue contraddizioni.

Il cast vedrà impegnati in scena, in ordine di apparizione, gli attori Marianna Robustelli, Andrea Narciso, Peppe Villa, Rossana Cifariello, Angela Rosa D’Auria, Luca Narciso, Rossella Amato, Michele Capone, Gianluca D’Agostino, Maria Angela Robustelli, Tiziana D’Angelo, Marco Aspride, Stefano Pascucci, affiancati dai danzatori della Scuola “Progetto Danza” Giorgia Di Razza, Marco Lombardi, Benedetta Rupe e Alessia Vanacore.

Il protagonista della storia è uno sceneggiatore di successo di Holliwood, Gil Pender, in crisi per la mancanza di ispirazione che dovrebbe portarlo alla conclusione del suo primo vero romanzo. Tra verità e illusione si ritroverà ad evadere dalla realtà di tutti i giorni per rifugiarsi in quella che lui stesso definisce “l’epoca d’oro”, a suo dire perfetta, la Parigi degli anni ’20. Gil comprenderà, a seguito di conversazioni con grandi artisti e letterati quali Hemingway, Fitzgerald e Picasso, che la vera missione dell’artista sta nel trovare “un antidoto alla futilità dell’esistenza” per non soccombere alla disperazione di un quotidiano insoddisfacente.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 3492187511.