“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi: l’Orchestra Corallium al Teatro Bellini

NAPOLI – Imperdibile appuntamento con la musica classica di Vivaldi al Teatro Bellini, dove l’Orchestra Corallium suonerà Le Quattro Stagioni questa domenica 13 maggio alle ore 11.30.

La mattinata musicale si aprirà con il Concerto per due violini in la minore (A. Vivaldi) e con il Concerto in Sol maggiore per violino e orchestra (F.J. Haydn). Proseguirà poi con Le Quattro Stagioni, uno dei primi esempi di musica descrittiva e vetta della produzione vivaldiana. Questi concerti si caratterizzano per la ricca espressività e per la grande maestria tecnica di concertazione degli archi e del violino solo. Ogni concerto è intitolato ad una stagione e ne rappresenta in musica le particolarità salienti. Le Quattro Stagioni saranno accompagnate dalla narrazione di quattro sonetti di Vivaldi, affidati alla parola della straordinaria attrice napoletana Lalla Esposito.

Il costo del biglietto è 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 081.5491266.