“Atto di fede” di Paolo Cresta al Nuovo Teatro Sanità, dal romanzo “Il resto della settimana” di Maurizio De Giovanni

NAPOLI – Dopo il debutto al Napoli Teatro Festival del 2017, sabato 12 maggio alle ore 21 e domenica 13 alle ore 18, torna sul palco del Nuovo Teatro Sanità lo spettacolo “Atto di fede” di Paolo Cresta, tratto dal romanzo “Il resto della settimana” di Maurizio De Giovanni.

“Atto di fede” ripropone in forma teatrale un romanzo ambientato nella Napoli ammalata di tifo calcistico. Il protagonista è una guida turistica, che condurrà i visitatori della città di Napoli nelle sue viscere, per conoscere reliquie che non è possibile vedere in nessun altro posto del mondo. Dallo spettacolo emerge l’immagine di una città e di un’umanità devota ai miti che hanno scritto la storia calcistica. I turisti/spettatori si troveranno immersi in un immaginario esclusivamente partenopeo, che li renderà partecipi dello spirito più profondo che attraversa le strade di una città ricca di storia e di sogni: una città unica al mondo.

il costo del biglietto è 12,00 euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 3396666426 oppure contattare info@nuovoteatrosanita.it.