Musica al buio al Teatro La Giostra dei Quartieri Spagnoli: “#PianoPreparato & Light Fluo” di Venovan

NAPOLI – La musica del pianoforte sposa la modernità dei colori fluorescenti. Il 28 aprile, alle ore 20.30, il Teatro La Giostra dei Quartieri Spagnoli ospiterà il suggestivo concerto di Michele Colucci. L’artista casertano, in arte Venovan, presenterà al pubblico il suo “Live #PianoPreparato & Light Fluo”.

A comporre lo speciale piano del musicista saranno oggetti di uso comune come chiodi, forchette e magneti. Colucci non è solo l’esecutore del brano ma anche il direttore dei mille oggetti introdotti all’interno dell’innovativo strumento. La performance, che in alcuni brani vedrà l’accompagnamento del maestro Pietro Bentivenga alla fisarmonica e di Ettore Pavone alle percussioni, si articolerà attraverso un racconto musicale, generato da suoni, effetti, sonorità particolari e originali, arricchite da effetti d’ambiente e le armonie contemporanee di Venovan.

A tutti i partecipanti sarà donato un gadget fluorescente ed è consigliabile indossare almeno un accessorio di colore bianco, così da poter essere parte integrante della performance.