“La Mite” al Nest: data unica per la compagnia del Teatro Presente

La Mite” sarà l’ultimo titolo in programmazione al Nest. Previsto il 28 aprile, alle ore 21.00, si prospetta uno spettacolo da non perdere. La rappresentazione sarà portata in scena dalla compagnia “Teatro Presente”, che ha conseguito numerosi riconoscimenti per la capacità di rievocare l’attualità dei grandi classici.

La compagnia indipendente, composta da sette giovani attori, darà attraverso l’occhio della regia di Cesar Brie un taglio interessante al poco noto racconto di Dostoevskij. “La Mite”, ccritto nel 1876, è ispirato ad un fatto di cronaca che il maestro russo dovette già percepire come la cupa ombra di una discriminazione di genere. Un uomo racconta la storia di una donna che giace morta sul tavolo della sua cucina. L’uomo si interroga continuamente sulla sua responsabilità, sulla sua innocenza, eclissando la vittima. Nella rivisitazione di Brie anche vittima avrà voce e racconterà la sua versione dei fatti.

Lo spettacolo si inserisce nelle “conNESTioni” del “Nest”, iniziativa in cui convergono le giovani compagnie teatrali premiate e riconosciute che faticano ad affermarsi nelle nostre città. Il costo del biglietto è di 12 euro, per ulteriori info è possibile scrivere una mail a Info.teatronest@gmail.com.