«Forcella strit», al via la selezione dei partecipanti

Al teatro del popolo partono i provini per attori, cantanti e aspiranti artisti Il laboratorio preparerà lo spettacolo ideato da Nino D’Angelo con Peppe Lanzetta e diretto da Abel Ferrara Le candidature di partecipazione entro giovedì 22 marzo

Il Trianon Viviani invita attori, cantanti e aspiranti artisti, di Forcella e non solo, a presentare le candidature ai provini che selezioneranno i partecipanti allaboratorio intensivo che preparerà Forcella strit, il progetto-spettacolo ideato daNino D’Angelo con Peppe Lanzetta e diretto da Abel Ferrara, in scena nella prossima stagione teatrale.

Curato da registi, pedagoghi e musicisti di riconosciuto livello, il laboratorio, a partecipazione gratuita, si terrà presso il teatro del popolo in varî cicli di lavoro, tra la fine di marzo e ottobre prossimo. È rivolto a un massimo di venti allievi attori, attori e cantanti, di Forcella e non solo, di ambo i sessi ed età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Le candidature, corredate di lettera di presentazione e curriculum completo di foto, dovranno pervenire all’indirizzo laboratorio@teatrotrianon.org entro giovedì 22 marzo prossimo.

Finanziato dalla Regione Campania e realizzato dalla Scabec, con l’ideazione e l’organizzazione del Trianon Viviani, Forcella strit è un progetto che punta all’emersione di talenti – spesso inconsapevoli o “oppressi” da situazioni di difficoltà in aree di particolare disagio sociale come il quartiere Forcella – e alla diffusione di una cultura della relazione umana. Tra le sue attività qualificanti vi è la creazione di un laboratorio permanente, interno al teatro del popolo, che offra al Trianon Viviani un bacino di attori, musicisti e cantanti da coinvolgere nelle produzioni future.