Mariano Bruno e Gianni Parisi al Teatro Cilea con “Una notte con Dora”

di MARCO LANZUISE con Anna Capasso e Feliciana Tufano regia di GIANNI PARISI

una notte con dora

Prosegue il calendario degli eventi del teatro Cilea inseriti nell’abbonamento “Quadrifoglio”. Dal 2 al 4 marzo, sul palco del Vomero, saliranno Gianni Parisi e Mariano Bruno, insieme ad Anna Capasso e Feliciana Tufano per una esilarante commedia, dal titolo “Una notte con Dora” scritta da Marco Lanzuise e prodotta da Tunnel Produzioni che sarà presentata al teatro diretto da Nando Mormone e Mario Esposito in anteprima nazionale.

Note di Regia :

Vi è mai capitato di gustare un piatto solo leggendone la ricetta?…di gustare profumi e sapori solo elencando  gli ingredienti e leggendo attentamente come siano ben amalgamati e cucinati?…bene!  Quando ho letto “Una notte con Dora” ha avuto questa esatta sensazione. Ho cominciato a divertirmi solo leggendo e seguendo con interesse la vicenda e le storie dei quattro protagonisti. Ho immaginato quante e quali situazioni comiche e grottesche sarebbero venute fuori da una commedia così divertente. Un tourbillon di situazioni e di condizioni che avrebbero sicuramente trascinato gli spettatori in un vortice di puro divertimento. Una commedia ben scritta, con un linguaggio fresco, giovane, agile dove tutto è il contrario di tutto, dove ogni personaggio ha il suo alter ego, il quale non esita a venir fuori ogni qual volta la trama lo esige.

Una commedia che appena finita di leggere non ho esitato a dirigerla ed interpretarla. Ed ora la commedia è lì… pronta per essere messa in scena, pronta per essere recitata. A noi tocca il difficile compito di farla vivere nel migliore dei modi ed offrirla al pubblico come una gustosa pietanza.  Non mi resta altro che augurare a noi “buon lavoro”…ed al pubblico “buon divertimento”…e perché no…buon appetito!

Gianni Parisi Lo spettacolo sarà in scena nei giorni: 2 e 3 marzo alle ore 21 e domenica 4 marzo alle ore 18

Aiuto regia: Marco Lanzuise
Disegno luci: Dario Vastarella
Musiche: Tony Guido
Scene: Francesco Felaco
Costumi: Rita Boccarossa e Antonietta Rendina
Foto e grafica: Francesco Fiengo