Sold Out per il Teatro San Carlo al Dubai Opera

Un grande successo per il Teatro San Carlo di Napoli che inaugura la stagione lirica della Dubai Opera e che ha registrato sold-out.

Il Lirico più antico d’Europa rappresenterà la trilogia Mozart-Da Ponte con tre nuovi allestimenti in prima assoluta nell’opera house degli Emirati Arabi Uniti, una struttura all’avanguardia tra le più moderne e suggestive al mondo che conta 1905 posti.

dubai opera

Al via con Le Nozze di Figaro, venerdì 8 settembre ‘Così fan tutte’ e sabato 9 settembre ‘Don Giovanni’. Inoltre, sono previste tre repliche per il 14, 15 e 16 settembre.

Il San Carlo ha realizzato per questa produzione un unico impianto tecnico capace di trasformarsi per le tre opere. La regia di Mariano Bauduin, le scene di Nicola Rubertelli e i costumi di Giusi Giustino sono all’insegna della tradizione, ma puntano a evidenziare la cultura e la bellezza di Napoli quale linfa e ispirazione per gli artisti europei del ‘7-‘800: in Mozart con le influenze dalla Scuola musicale e della Commedia napoletana e ancora nelle arti visive.