Il Premio Massimo Troisi torna dopo circa 5 anni di assenza e avrà come nuovo direttore artistico l’attore Paolo Caiazzo. Un evento nato per celebrare il talento di Troisi, nato a San Giorgio a Cremano nel 1953 e che ha come obiettivo quello di valorizzare il talento dei giovani del territorio che “vogliono mettersi in mostra davanti al grande pubblico“, come ha dichiarato il sindaco della città Giorgio Zinno.

Ringrazio l’amministrazione comunale ed il sindaco di San Giorgio a Cremano per avermi affidato la direzione artistica del Premio Massimo Troisti – ha scritto Paolo Caiazzo sulla sua pagina Facebook – Si riparte dopo qualche anno di buio. Sono al settimo cielo come Sangiorgese e come artista! Questa manifestazione porta il nome di chi per me è stato un faro e allora… Ricomincio da Te“.

L’attore e autore di Made in Sud si occuperà di curare l’intero evento che quest’anno torna alla sua originale vocazione, ovvero quella di mettere in evidenza i migliori giovani talenti nelle varie discipline legate alla comicità.

Abbiamo ritenuto la candidatura di Paolo Caiazzo la più idonea per il Premio Troisi, comprovata da anni di esperienza sia come autore che come attore – ha dichiarato il sindaco – A lui verrà affidata l’intera direzione artistica, nella consapevolezza di garantire una rassegna di qualità e spessore che riunisca intorno alla figura di Massimo, nuovi talenti, ma anche tanti amici e che sarà rivolta innanzitutto ai cittadini a cui avevamo promesso di riportare il Premio in città“.

É già partita la macchina organizzativa che determinerà il calendario degli eventi