Sold out per il maestro Ennio Morricone per il suo attesissimo concerto “The 60 Years of Music Tour” che celebra i suoi 60 anni di carriera con un viaggio attraverso una selezione delle sue più note composizioni, da C’era una volta il West alle più recenti colonne sonore dei film di Quentin Tarantino.

Il primo appuntamento di Un’Estate da Re, la grande Musica alla Reggia di Caserta – la rassegna voluta e finanziata dalla Regione Campania per la valorizzazione del sito vanvitelliano – ha venduto in pochissimi giorni quattromila e duecento biglietti.

Un successo strepitoso che ha visto in prima linea tutta la città, a cominciare dall’impulso forte e convinto del Direttore della Reggia Mauro Felicori e dall’entusiasmo della Camera di Commercio, del sindaco Marino e dell’Amministrazione comunale che hanno convinto il Maestro Morricone a fissare un secondo concerto previsto per il 13 luglio con lo stesso cast e stesso repertorio.

I biglietti per giovedì 13 luglio sono in vendita attraverso il Teatro di San Carlo di Napoli (unica vendita autorizzata). I biglietti vanno da un massimo di 100 euro (poltronissima) a 40 euro.

Un’Estate da Re: il programma

  • Ezio BossoThe Venice Concert | 18 luglio ore 21.00 Cortile della Reggia

Direttore e compositore tra i più amati, che si esibirà in brani di Bach, Mendelsson e di sua composizione. Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.

  • Cori da Opera | 20 luglio ore 21.00 Cappella Palatina

I Cori del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro G. Verdi di Salerno protagonisti insieme con i cori più belli tratti dalle opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, George Bizet, Pietro Mascagni e Gaetano Donizetti. Direttore: Marco Faelli – Pianoforte: Vincenzo Caruso.

  • Carmina Burana | 22 luglio ore 21.00 Cortile della Reggia

Carl Orff – per soli, coro e orchestra – Direttore: Donato Renzetti – Soprano: Rosa Feola – Controtenore: Matthias Rexroth – Baritono: Vito Priante – Orchestra del Teatro di San Carlo e del Teatro G. Verdi di Salerno – Coro delle Voci Bianche del Teatro di San Carlo e del Teatro G. verdi di Salerno

  • Orchestra Filarmonica G.Verdi | 12 agosto ore 18.00, Giardino inglese

Teatro G. Verdi di Salerno. Sinfonie di Gioacchino Rossini, Richard Wagner, Ludwig van Beethoven. Direttore: Riccardo Frizza.